Escursioni in Abruzzo

Escursioni in Abruzzo

RIPARTIAMO da NOI: scopri l’Abruzzo che vuole conoscerti

Escursioni in Abruzzo in 3 format: NATURA, ESPERIENZE, VINI e CAMMINI in collaborazione con :

Itinerari d’Abruzzo Associazione che ci accompagnerà alla scoperta di parchi, musei, riserve e borghi grazie all’incredibile professionalità di Tiziana Dicembre e Alessio Massari;
Abruzzo Esperienziale è la rete di operatori che ci aspettano per farci vivere atmosfere uniche tra artigianalità, manualità e didattica;
#ViniECammini che quest’anno sarà nella versione 2.0 con delle belle passeggiate sui percorsi più importanti d’Abruzzo che anticiperanno i suggestivi aperitivi al tramonto nelle cantine lungo i vari percorsi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

Tabella dei Contenuti

escursioni in abruzzo
Escursioni in Abruzzo

Escursioni in Abruzzo

NATURA:
PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO
VAL FONDILLO E AREA DEL LUPO

DOMENICA 19 LUGLIO

escursioni in abruzzo

Escursioni in Abruzzo

NATURA:
MAJELLA SUD-ORIENTALE
PESCOCOSTANZO e PALENA

DOMENICA 26 LUGLIO

escursioni in abruzzo

Escursioni in Abruzzo

ESPERIENZE:
TESORI VESTINI tra NATURA e ENOGASTRONOMIA

DA DEFINIRE

Escursioni in Abruzzo 1

Escursioni in Abruzzo

VINI E CAMMINI: CAMMINO DI SAN TOMMASO, AFFILE E SUBIACO

DOMENICA 23 AGOSTO

Escursioni in Abruzzo 2

Escursioni in Abruzzo

ESPERIENZE:
BOMINACO, LO ZAFFERANO E IL CAMMINO DI SAN TOMMASO

DOMENICA 29 AGOSTO

escursioni in abruzzo

Escursioni in Abruzzo

VINI E CAMMINI: CAMMINO DELLE TERRE MUTATE, MATELICA, ASCOLI

DOMENICA 30 AGOSTO

Escursioni in Abruzzo 2

Escursioni in Abruzzo

VINI E CAMMINI:
CAMMINO DI SAN TOMMASO
E DORA SARCHESE

SU RICHIESTA

escursioni in abruzzo

Escursioni in Abruzzo

RAFTING SUL FIUME SANGRO E RISERVA DELL'OASI DI SERRANELLA

SU RICHIESTA

Escursioni in Abruzzo 4

Le nostre Escursioni in Abruzzo

I programmi delle escursioni sono in continuo aggiornamento e durante il mese di agosto ce ne saranno alcune anche nei giorni feriali, ma se non hai trovato tra le nostre escursioni quello che cercavi, puoi contattarci direttamente e costruiremo, in base alle tue esigenze, un’esperienza su misura.

Lasciati incantare dai tour enogastronomici alla scoperta dei vini locali, dello zafferano di Navelli, del formaggio di Gregorio Rotolo o del Pecorino di Farindola, degli arrosticini o del pesce appena pescato nell’incanto, servito nella romantica atmosfera di un antico trabocco.

Escursioni alternative

Abbiamo anche tante altre proposte come le passeggiate a cavallo a Scanno, il rafting lungo il fiume Sangro o la canoa sul Tirino insieme a tanto altro.
Aiutiamo anche i pellegrini ad organizzare il loro viaggio sul Cammino di San Tommaso e organizziamo visite guidate e tour tra le più belle cantine d’Abruzzo.
escursioni in abruzzo

Contattaci per il tuo viaggio esclusivo a bordo della Transiberiana d’Italia, sui vagoni storici tra Carpinone e Sulmona, tra i borghi di Campo di Giove, Palena, Pescocostanzo, Castel di Sangro, o per vivere la suggestiva Costa dei Trabocchi in e-bike sulla pista ciclabile che collega circa 50 km. di litorale sul vecchio tracciato della linea ferroviaria, dominata dall’Abbazia di San Giovanni in Venere e terminare la giornata con un aperitivo al tramonto, oppure per visitare i borghi incantati di Rocca Calascio, set del film cult “Lady Hawke”,  la magica Roccascalegna, col suo castello arroccato che ha ospitato il set del “Racconto dei Racconti” di Matteo Garrone, il borgo medievale di Santo Stefano di Sessanio, col suo albergo diffuso o anche la Basilica di Collemaggio a L’Aquila.

Parchi Nazionali in Abruzzo

Sul territorio abruzzese sono presenti i seguenti parchi nazionali e uno regionale:

In Abruzzo abbiamo 3 parchi nazionali, 1 parco regionale e 38 aree protette tra oasi, riserve regionali e riserve statali. In totale il 36,3% del territorio regionale è sottoposto a tutela ambientale. Nel territorio dimora il 75% delle specie animali presenti in Europa ed è patria di alcune specie rare come l’aquila reale, il lupo abruzzese il camoscio d’Abruzzo e l’orso marsicano.

escursioni in abruzzo

Terra tutta da scoprire, l’Abruzzo offre agli occhi dei propri visitatori una natura ancora parzialmente intatta. L’unico posto al mondo dove puoi sciare al mattino e scendere verso il mare al pomeriggio.

Scegli di trascorrere la tua vacanza in questa regione magica. Gli abruzzesi sapranno accoglierti con la loro ospitalità e renderanno la vostra esperienza indimenticabile.

I commenti sono chiusi