Parco Naz d’Abruzzo:Val Fondillo e area faunistica del Lupo – 19 luglio

PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO: Val Fondillo e area faunistica del Lupo

“Ripartiamo da noi – Scopri l’Abruzzo che vuole conoscerti” in collaborazione con Abruzzo Esperienziale e Itinerari d’Abruzzo
Barrea, la meravigliosa Val Fondillo immersa nel Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise e l’incontro ravvicinato con il Lupo a Civitella Alfedena.
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email
Barrea (AQ) -foto dal sito del Comune di Barrea
Val Fondillo
Val Fondillo - foto Paradisi Paralleli
Val Fondillo - foto Pinterest
Civitella Alfedena - Area Faunistica del Lupo
  • Programma
  • Itinerario
  • Date di partenza
  • Quote
  • Condizioni di vendita

PARCO NAZIONALE D'ABRUZZO, LAZIO E MOLISE: BARREA, VAL FONDILLO, CIVITELLA ALFEDENA

ore 7.30 Partenza da Lanciano in autobus con guida turistica/escursionistica a bordo.

ore 9:30-10:00 Sosta fotografica a Barrea, il grazioso borgo del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, affacciato sull’omonimo lago che impreziosisce il già suggestivo panorama dell’Alta Val di Sangro. Dal suo magnifico belvedere si gode una vista mozzafiato, con il Lago di Barrea incorniciato da una corona di montagne coperte da fitte faggete.

ore 10:30-12:45 Passeggiata naturalistica di 4 km lungo la meravigliosa Val Fondillo, una delle valli più belle del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise, fino alla sorgente Tornareccia. Il nome della valle deriva dalla presenza di molte fonti che vanno ad alimentare il torrente omonimo e che danno a questa valle l’aspetto di un Eden, con bellissimi prati verdi, rigogliosi salici che crescono sulle sponde del torrente Fondillo e una vista mozzafiato sulle altecime che circondano la valle come in un anfiteatro naturale.
Escursionte tipo T (turistica) adatta a tutti.

ore 13:00-15:00 Pranzo in via di definizione

ore 15:15-17:30 Visita al Museo del Lupo Appenninico di Civitella Alfedena con annessa area faunistica, passeggiata nel centro storico e tempo libero.
Il borgo di Civitella Alfedena, pur vantando un caratteristico centro storico in pietra, è più famosa per i frequenti avvistamenti faunistici che è possibile fare passeggiando tra le sue vie. Spesso i turisti hanno potuto ammirare cervi e caprioli gironzolare per il paese perfettamente a proprio agio. Ma il signore incontrastato dei boschi del Parco Nazionale d’Abruzzo è senza alcun dubbio il Lupo, che sarà possibile conoscere meglio grazie al Museo a lui dedicato, e vedere da vicino grazie all’area faunistica che ne ospita diversi esemplari.

ore 20.00 Rientro a Lanciano

IL PROGRAMMA PUO' SUBIRE VARIAZIONI

DOMENICA 19 LUGLIO 2020

Quote di partecipazione individuali:

    • € 70,00
      (partenza in bus da Lanciano e caselli autostradali)

La quota comprende:
Guida turistica e  Ambientale per tutta la giornata, pranzo con bevande incluse, ingresso Area Faunistica dell’Orso Bruno, viaggio in bus se previsto nella quota scelta.

La quota non comprende:
Tutto quanto non espressamente indicato alla voce "La quota comprende".

Museo del Tombolo: offerta libera

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su email

I commenti sono chiusi