Tour San Pietroburgo e Mosca

Tour San Pietroburgo e Mosca

durata 8 giorni / 7 notti

Tour di San Pietroburgo e Mosca: l’Hermitage, la fortezza di Pietro e Paolo, la residenza estiva di Puskin, il Cremlino, Sergiev-Posad.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su google
San Pietroburgo
Museo dell'Hermitage
Sergiev-Posad
Mosca
San Pietroburgo
Mosca

“La Russia non si può capire con la mente /né la si misura col metro comune / la Russia è fatta a modo proprio / in essa si può soltanto credere”. (Fedor Tjutchev)

Date di partenza nel 2019:

Giugno: 11, 18
Luglio: 02, 13, 27
Agosto: 03, 10, 24, 31
Settembre: 07, 28
Ottobre: 05

Il programma di viaggio:

1° Giorno: ITALIA – SAN PIETROBURGO
Partenza con voli di linea (non diretti) per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel in pullman. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° Giorno: SAN PIETROBURGO
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita del Museo Hermitage, (ingresso e uso auricolari inclusi) uno dei più grandi del mondo, le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Proseguimento delle visite con l’esposizione dedicata agli Impressionisti e post Impressionisti presso il Palazzo dello Stato Maggiore (ingresso incluso) Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno: SAN PIETROBURGO
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione alla residenza estiva di Puskin (ingresso incluso parco e palazzo – con sala d’Ambra). Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato al proseguimento delle visite ai luoghi di interesse della città. Cena e  pernottamento in hotel.

4° Giorno: SAN PIETROBURGO – MOSCA
Prima colazione in hotel. Visita alla Fortezza di Pietro e Paolo (ingresso incluso), la cui costruzione coincide con la nascita di San Pietroburgo e per questo è considerata simbolo della città.
Successivamente, trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). Cestino da viaggio o light lunch (da definirsi in base agli orari del trasferimento in treno). Arrivo, trasferimento in hotel,  sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

5° Giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Pranzo. Pomeriggio a disposizione per attività individuali. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata all’escursione a Serghiev Posad, città santa ortodossa e sede del celebre Monastero (ingresso incluso) centro della vita religiosa dei Russi. Si trova a 74 km da Mosca; ebbe un ruolo fondamentale nella storia di Mosca e dello stato russo come difesa dagli invasori. Fu fondato da San Sergio di Rodonez del XIV sec. Rientro a Mosca e pranzo in ristorante. Visita panoramica della città di Mosca. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno: MOSCA
Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata al proseguimento delle visite ai luoghi di interesse della città. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio dedicato alla visita alla Galleria Tretiakov. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno: MOSCA – ITALIA
Prima colazione in hotel. Mattinata a disposizione per attività individuali. Trasferimento in aeroporto e partenza con voli di linea (non diretti). Arrivo e fine dei nostri servizi.

Quote di partecipazione:

La quota comprende:
• trasporto aereo in classe economica con partenza da Roma Fiumicino;
• trasporto in franchigia di un bagaglio in stiva (Kg. 20);
• trasporti interni, come indicato nei singoli programmi;
• sistemazione in camere doppie con servizi, in hotel Park Inn Pribaltiskaja a San Pietroburgo e Best Western Vega a Mosca (o categoria similare);
• pasti come da programma (pensione completa);
• visite ed escursioni con guida locale indicate nei programmi (ingressi inclusi solo quando espressamente specificato);
• borsa da viaggio in omaggio.

La quota non comprende:
• Tasse aeroportuali, visto consolare (inclusa assicurazione infortunio e malattia – massimale € 30.000), facchinaggio, eventuali tasse di ingresso richieste in frontiera, mance), bevande, extra personali in genere e tutto quanto non espressamente indicato nei programmi.

Print Friendly, PDF & Email

I commenti sono chiusi