Gozo top destination 2014

Antonio Amoroso

Antonio Amoroso

Gozo top destination 2014

Gozo, seconda isola dell’arcipelago dlle isole Calipsee, domina la classifica delle destinazioni più ricercate dagli italiani nel 2014, secondo i trend di Google.
Tra i plus, la facile raggiungibilità dall’Italia e il clima mite tutto l’anno. In più, rispetto forse alla più conosciuta Malta, Gozo è meno trafficata, con una natura ancora selvaggia ed incontaminata, ideale per vacanze di lunga durata, ma anche short break fuori stagione. Tra le spiagge da visitare  Hondoq ir-Rummien o quelle rosse come i Ramla Bay e San Blas, le calette rocciose quali la piccola Mġarr ix-Xini.
Accanto alle attività attività outdoor, un calendario fittissimo di eventi paesani, sagre e feste religiose, intrattengono i visitatori tutto l’anno, è anche presente una solida offerta culturale: un’isola così piccola ha  due teatri lirici e preserva alcuni tra i templi megalitici più antichi al mondo. Varietà anche nell’offerta ricettiva: dalla casa privata all’hotel cinque stelle fino alle caratteristiche farmhouse, vecchi casali ristrutturati.

 

Condividi il post

Condividi su print
Condividi su email
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin