Il Barolo e le Langhe

il barolo e le langhe

dal 06 al 08 novembre 2020 (3 gg. / 2 nn.)

Un tour enogastronomico alla scoperta del Barolo e delle Langhe, con i colori autunnali. Bus in partenza da Lanciano con possibilità di soste ai caselli autostradali fino al casello di Giulianova.

Grinzane Cavour
Cantina Boroli La Brunella
WiMu Barolo
La Morra
Big Bench
Podere Einaudi
Tartufo Bianco di Alba

Quota di partecipazione

460 €
  • Supplemento singola € 50,00
  • Sistemazione in hotel 3* a Barolo (Cn) in mezza pensione
  • Guide e ingressi al Museo, al Castello e alla Fiera del Tartufo
  • 1 Pranzo del sabato in agriturismo tipico
  • 3 visite guidate in cantina con degustazione
  • Accompagnatore per tutta la durata dell'escursione
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Bus da Lanciano

Acquista:

Il programma:

venerdì 06 novembre 2020:

Ore 6:00 – Partenza da Lanciano in bus, alla volta di Barolo (Cn). Soste durante il percorso e pranzo libero in itinere.

ore 15:00 – arrivo a Barolo (Cn) e sistemazione in albergo.

ore 16:15 – visita al WIMU (Museo del vino) all’interno del Castello Comunale Falletti di Barolo, il più innovativo museo del vino in Italia e tra i più importanti al mondo.

ore 17:30 – visita e degustazione MARCHESI DI BAROLO

Ore 20:00
– cena in hotel e pernottamento. 

***

sabato 07 novembre 2020:

ore 08:00 – colazione in hotel

ore 08:45 – partenza per il tour delle Langhe lungo le strade panoramiche (La Morra, Big Bench, Verduno)

ore 11:00 – Visita e degustazione  presso la pregiata CANTINA BOROLI – CASCINA LA BRUNELLA a Castiglione Falletto, cuore del Barolo, in una posizione collinare molto panoramica, a un’altezza di 318 metri s.l.m. Nella zona si trovano i più famosi cru storici del Barolo ed i circa 10 ettari di terreno che circondano la cascina sono coltivati a Nebbiolo e Chardonnay. A integrazione della storica Cascina La Brunella, nel 2006 è stata inaugurata una nuova cantina con caratteristiche molto particolari, che hanno perfettamente abbinato la tradizione con moderne tecnologie costruttive, nel rispetto assoluto della natura e del paesaggio.

Ore 12:45 – pranzo presso l’azienda agrituristica Vitae di Langa a Diano d’Alba con piatti tipici della tradizione, preparati con prodotti dell’azienda agricola o da aziende agricole di zona nel pieno rispetto della stagionalità (possibilità di richiedere con supplemento un menù con 3 assaggi di tartufo – 2 Bianchi d’Alba e 1 nero – direttamente dai trifolau di fiducia dell’azienda).

Ore 15:00Visita al Castello di Grinzane Cavour residenza di Camillo Benso Conte di Cavour dal 1830 al 1849 e sede dall’Asta Mondiale del Tartufo Bianco di Alba, la più importante asta di tartufi del mondo che si terrà proprio l’8 novembre. Intruduzione di una guida locale e visita.

Ore 17:15 – Visita e degustazione presso la CANTINE MONTEZEMOLO Sono attualmente 19 le generazioni che dal 1340 si sono susseguite nella gestione della proprietà Monfalletto nel comune di La Morra

Ore 19:30 Rientro in Hotel, cena e pernottamento

***

sabato 08 novembre 2020:

ore 08:00 – colazione in hotel

ore 09:00 – trasferimento ad Alba per l’ingresso alla Fiera del Tartufo (all’aperto). Cuore della Fiera ad ottobre e novembre è il Mercato Mondiale del Tartufo Bianco d’Alba, luogo ideale per apprezzare e acquistare i tartufi del territorio di Langhe, Monferrato e Roero. All’interno del Mercato del Tartufo c’è l’Alba Truffle Show: lo spazio dei Cooking Show con i grandi chef, le Analisi Sensoriali del Tartufo, le Wine Tasting Experience, gemellaggi con territori d’eccellenza enogastronomica e “matrimoni del gusto” tra le colline di Langhe, Monferrato e Roero insieme ad ospiti, incontri e dibattiti.

ore 13:00 – partenza per il rientro a Lanciano. Soste lungo il percorso, pranzo libero in itinere.

Ore 22:30 – arrivo a Lanciano e fine dei nostri servizi

 

N.B.: Il viaggio sarà confermato solo sulla base minima di 25 partecipanti. Potrebbe essere annullato a causa di eventuale inasprimento della normativa anticovid.

Richiedi disponibilità:

Cerca voli, alberghi e vacanze

Hai bisogno di un volo, di un albergo o di un pacchetto vacanze? Consulta il nostro strumento per un rapido preventivo.

I commenti sono chiusi