giovedì 02 giugno 2022: Lanciano – Asti
Partenza da Lanciano intorno alle 8 di mattina, soste lungo il percorso per libero ristoro. Arrivo ad Asti alle 18 circa, sistemazione nelle camere prescelte, cena e pernottamento.
venerdì 03 giugno 2022:
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Neive e Barbaresco al mattino, pranzo in cantina e pomeriggio visita ad Alba per una passeggiata da cartolina tra antichi borghi e colline coltivate a vite. Si parte da Barbaresco, patria dell’omonimo vino, e si arriva al piccolo paesino di Neive, appartenente ai Borghi più Belli d’Italia. Segue sosta in una cantina in zona Canelli per un pranzo a base di specialità locali accompagnate da vini del Monferrato. Nel pomeriggio visita di Alba. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Camminata effettiva: 1,5 ore / Dislivello: 200 mt. / Difficoltà: facile
sabato 04 giugno 2022: L’anello del Barolo
Dopo la colazione trasferimento per una piacevole escursione ad anello che ci porterà al centro della zona del rinomato vino, con i suoi tipici vigneti a perdita d’occhio. L’itinerario è immerso nelle colline delle Langhe, dichiarate patrimonio Unesco nel 2014, da cui godiamo di panorami che niente hanno da invidiare alle colline toscane. Al termine della camminata pranzo in cantina con degustazione dei pregiati vini delle Langhe. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Camminata effettiva: 3 ore / Dislivello: 450 mt. / Difficoltà: medio-facile
domenica 05 giugno 2022: rientro a Lanciano
Dopo la colazione partenza per il rientro a Lanciano, soste lungo il percorso per libero ristoro. Arrivo previsto in serata.
Quota di partecipazione
- viaggio in BUS dal 2° al 6° giorno
- Sistemazione in camera doppia
-
Sistemazione presso Hotel Palio 4* di Asti:
colazione a buffet, 3 cene con menù di 3 portate (bevande escluse) - Guida ambientale escursionistica il 2° e il 3° giorno
- pranzo in cantina (3 portate) il 2° giorno
- pranzo in cantina (3 portate) con degustazione di vino nelle langhe il 3° giorno
- Accompagnatore durante il viaggio
- Assicurazione Medico-Bagaglio
- Tassa comunale di soggiorno
- Supplemento per eventuale sistemazione in camera singola € 90,00
- Tour confermabile solo al raggiungimento di un numero minimo di 20 partecipanti
Richiedi disponibilità: